MABI AG

MABI

La Ditta Maschinenbau Biland fu fondata nel 1969 come officina meccanica specializzata nella costruzione di macchine per la coibentazione da Max Biland e Marlis Biland = MABI.
Ben presto ci si accorse che sul mercato internazionale le macchine di Max Biland erano molto richieste. I lavori di ampliamento e l'ulteriore sviluppo degli impianti all'avanguardia della tecnica furono affidati a specialisti di diverse professioni, i quali contribuirono alla realizzazione del know-how specifico di cui oggi dispone la MABI AG. Oggi MABI viene considerata un'azienda leader nel proprio segmento di mercato ed opera con successo a livello internazionale. I due figli del fondatore, Michael Biland e Markus Biland, svolgono la loro attività presso l'azienda presso la MABI AG fin dal 1993. 

L'azienda dispone di un modernissimo parco macchine, che consente di produrre con la massima precisione svizzera speciali macchine per la coibentazione che godono di un'eccellente reputazione in tutto il mondo. 

Il principio della MABI è quello di costruire solo ciò che finora non esisteva ancora. Il rispetto di questa filosofia presuppone l'esecuzione di profonde analisi delle tecniche di applicazione e produzione con metodi altamente professionali. I risultati e le conoscenze così ottenuti vengono elaborati e infine tradotti in progetti funzionali mediante sistemi CAD (Pro Engineer e Solid Works). 

Dopo la concezione di progetti funzionali per un determinato impianto si procede a realizzare l'unità di controllo del sistema presso i propri uffici di progettazione. Per i nostri clienti ciò significa: realizzazione di macchine MABI caratterizzate da una grande facilità d'uso. 

Grazie all'impiego delle tecniche più recenti, in pratica non è più necessario fabbricare un prototipo. Dopo la produzione dei singoli pezzi, si procede all'assemblaggio passo dopo passo delle macchine per la coibentazione sulla linea di montaggio. I cicli di lavoro sovrapposti garantiscono un controllo di qualità integrato. Prima di ogni consegna di una macchina, quest'ultima viene sottoposta a severi controlli finali che garantiscono che ogni macchina MABI è in grado di soddisfare altissime esigenze di qualità e la rendono idonea all'impiego quotidiano. 

L'assortimento delle macchine MABI è molto vasto e copre tutte le esigenze d'impiego immaginabili. 

Cosci del fatto che un'officina equipaggiata in modo ottimale contribuisce ad aumentare la produttività, nacque l'offerta di prestazioni di servizi concernenti la progettazione individuale delle officine di aziende nel settore della coibentazione. Viene eseguita dapprima un'analisi dei cicli di lavoro presso il cliente, quindi viene creato un profilo delle esigenze specifiche, infine con un programma specificatamente concepito si applicano i criteri ottenuti agli impianti d'officina esistenti. 

Fra le principali attività della MABI AG vi sono l'assistenza tecnica e l'addestramento dei clienti. E se una macchina MABI non dovesse funzionare correttamente, il nostro servizio assistenza tecnica risolve senza indugi il problema. 

Non importa la località in cui ha sede la vostra ditta: in casi urgenti offriamo un servizio assistenza clienti entro 48 ore in tutta l'Europa. Tutte le attività di sorveglianza e coordinazione vengono svolte presso la nostra sede principale in Svizzera. 

I nostri clienti particolarmente esigenti sono le nostre migliori referenze poiché con i nostri prodotti essi saranno sempre in vantaggio rispetto alla concorrenza.

Curriculum MABI

1969 Fondazione della ditta "Maschinenbau Biland" (officina meccanica specializzata nella costruzione di macchine per la coibentazione).

1985 Trasformazione dell'azienda in MABI AG (società azionaria), numero dipendenti: 6

1990 Fondazione della succursale MABI GmbH a Waldshut-Tiengen

1994 Numero dipendenti: 41

1996 Costruzione di una nuova sede e trasloco dalla Gewerbehaus nella Werdstrasse 10 a Veltheim (sede dell'azienda)

2000 Alla fiera "ISO 2000" di Wiesbaden la MABI AG riceve il primo premio della fiera (ISO AWARD) per il miglior prodotto della fiera. 115 espositori di 13 Paesi partecipano a questa manifestazione fieristica. Numero dipendenti: 49.

2002 Alla fiera "ISO 2002" di Wiesbaden MABI Clou, la stazione bordatrice brevettata con tre teste, è stata premiata con una distinzione del prodotto. distinzione del prodotto. 

2004 Alla fiera "ISO 2004" di Wiesbaden la MABI BINGO 2 è stata premiata con una distinzione del prodotto. 

2006 La MABI vi presenta completamente una nuova generazione di macchinari per la lavorazione della lamiera. Per la prima volta in assoluto, in base alla macchinina richiesta, vi saranno integrate due sistemi di taglio. Questo è unico. Il cambio del coil completamente automatico e l'ottimazione del taglio vi risparmieranno tanto tempo e materiale. Una nuova invenzione della ditta MABI - per la lavorazione razionale della lamiera.

2008 Dalla ISO 2006 sono state vendute piu di 110 macchine MABI "Vario". Numero dipendenti: 72


2010 Alla fiera "ISO 2010" di Wiesbaden la MABI BINGO 2 EVO è stata premiata con una distinzione del prodotto.

2012 Alla fiera "ISO 2012" di Colonia il MABI EVO Coilblitz è stata premiata con una distinzione del prodotto. 

MABI Isoliermaschinen